logo bibliotecaLa biblioteca è accessibile al pubblico su appuntamento contattando il responsabile al seguente indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure recandosi in biblioteca negli orari di accesso al prestito.

La biblioteca "Amici del Cairoli" è aperta al prestito per gli studenti e per gli esterni. 
E' attivo il Prestito Automatizzato FLUXUS, integrato con l’OPAC (catalogo on-line) dell’Università di Pavia, consente agli utenti di accedere ai servizi utilizzando uno username e una password assegnati al momento dell’iscrizione e tramite posta elettronica fornisce informazioni relative a disponibilità di materiali richiesti o prenotati, nonchè solleciti per mancate restituzioni. 

Per usufruire del servizio é pertanto necessario ISCRIVERSI ALLA BIBLIOTECA, recandosi dalle incaricate con il numero di CODICE FISCALE o la CARTA D’IDENTITA'.

pubblicazioni

L'Associazione "Amici della Biblioteca Adelaide Cairoli" cura la valorizzazione di Palazzo Olevano, sede dell'Istituto Adelaide Cairoli, pertanto ha pubblicato il volume: Palazzo Olevano a Pavia -  Una dimora del Settecento lombardodi Gianpaolo Angelini, edito dalla Libreria CLU con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Pavia,  corredato da una serie di fotografie di Roberto Figazzolo.

Login

Go to top