iconaDal giorno 15 gennaio 2017 la scuola ha rinnovato il sito istituzionale così che diventi lo strumento preferenziale per le comunicazioni agli studenti e alle famiglie; un'area del sito è rimasta pubblica per consentire ai visitatori di raccogliere le informazioni di loro interesse (visionabili scorrendo i menù a tendina sotto l'intestazione della home page), tuttavia le comunicazioni per le famiglie e gli studenti della nostra scuola sono consultabili solo dopo che l'interessato si è registrato con un proprio account. In tal modo ogni utente,  potrà visualizzare una versione personalizzata del sito, trovando solo le informazioni che lo riguardano.

Rimarranno in forma cartacea solo le comunicazioni che richiedono una firma di consenso (partecipazione ai viaggi di istruzione, scambi ecc.).

Ogni account personale dovrà essere certificato dall’amministratore del sito, perciò si chiede cortesemente di utilizzare dei nomi utente riconoscibili come familiari degli iscritti alla nostra scuola, in modo che si eviti di accreditare persone non interessate alle comunicazioni.

Dopo che il profilo sarà certificato dall’amministratore del sito, l’accesso consentirà di visualizzare le comunicazioni relative alla classe frequentata (oltre a quelle disponibili al pubblico).

Tale forma di comunicazione – oltre ad essere finalizzata ad un migliore servizio all’utenza – è necessaria per adempiere alla normativa sulla dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, diventata cogente dal gennaio 2017.

Attività

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