Oggetto: formazione docenti Ambito 29 – pubblicazione prima serie corsi

Con la presente comunicazione si dà seguito alla diffusione della prima serie di corsi di cui all’oggetto. Si sottolinea che seguirà un’ulteriore pubblicazione per esaudire i desiderata formativi espressi dai Docenti dell’Ambito 29 e permettere una ponderata scelta di tematiche

Si ricorda che:

  • ogni corso consta di 25 ore (pari 1 CFU) di cui una parte on line: nel programma fornito dai formatori sarà indicato il numero di ore in presenza e il numero di ore on line;
  • sono ammesse assenze pari al 25% delle sole ore in presenza ;
  • le proposte formative sono complete di programma, calendario, sede di svolgimento e nominativo del formatore.
  • Le sedi di svolgimento sono collocate non solo nella città di Pavia, ma anche nel territorio circostante, afferente all’Ambito 29.

 

  • MODALITA’ DI ISCRIZIONE

 

Le iscrizioni saranno a carico dei docenti interessati e dovranno essere effettuate unicamente tramite compilazione di modulo presente sulla piattaforma  https://formazionedocenti2018.weebly.com/ . Non si accettano altre modalità di iscrizione (comunicazioni mail, contatti telefonici ecc.). Ogni corso potrà accogliere un numero minimo di 15 iscrizioni sino a un massimo di 25.

La piattaforma non richiede registrazione dell’utente ma la semplice compilazione del form corrispondente al corso di interesse; per la conferma dell’iscrizione sarà necessario attendere una mail di risposta che seguirà nel giro di brevissimo tempo dalla chiusura delle iscrizioni.

Le registrazioni ai corsi potranno avvenire dal 27 aprile 2018 al 05 maggio 2018 data oltre la quale non sarà possibile accedere al laboratorio formativo.

  • PIATTAFORMA DI REGISTRAZIONE

 

Nella piattaforma  è possibile individuare le seguenti   aree formative:

 

AREA 2: DIDATTICA PER COMPETENZE, INNOVAZIONE METODOLOGICA E COMPETENZE DI BASE

AREA 3: COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

AREA 4: COMPETENZA LINGUISTICA (inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese)

 

AREA 5: INCLUSIONE E DISABILITA’

AREA 6: COESIONE E GESTIONE DELLA CLASSE

AREA 9: VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO.

All’interno di  ogni area comparirà  l’elenco dei corsi  a cui ci si potrà iscrivere cliccando il link “Iscrizione”,  presente per ogni corso/modulo. Per velocizzare le operazioni di scelta e adesione  si potrà leggere la seguente dicitura:

  • “Corso attivo”, ovvero atto all’iscrizione e partecipazione
  • “Corso in fase di attivazione” ovvero di prossima pubblicazione
  • “Corso inattivabile”, ovvero di mancata attivazione.

 

Si consiglia vivamente la registrazione ad un massimo di due corsi: ciò permetterà la fruizione di formazione secondo calendari non sovrapponibili nel loro svolgimento.

 

Distinti saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Mauro Casella

 

 

 

 

 

Login

Go to top