POF di Istituto

2. L’area della formazione

Principi ispiratori e finalità

  I processi chiave

  L’offerta formativa: i quattro indirizzi

  Il contratto formativo

Patto educativo di corresponsabilità

  Arricchimento dell’offerta formativa

3. L’organizzazione e le regole

  Regolamento generale di Istituto Organizzazione degli uffici di segreteria Servizi bibliotecari

Laboratori e i sussidi audiovisivi Reclami e valutazione del servizio

  Regolamento di disciplina degli allievi

Allegati:
Scarica questo file (POF2016-17 per sito.pdf)POF2016-17 per sito.pdf[ ]823 kB

PAI

icona documenti

“Una scuola che ‘include’ è una scuola che ‘pensa’ e che ‘progetta’ tenendo a mente proprio tutti.
Una scuola che non si deve muovere sempre nella condizione di emergenza, in risposta cioè al bisogno di un alunno con delle specificità che si differenziano da quelle della maggioranza degli alunni ‘normali’ della scuola.
Una scuola inclusiva è una scuola che si deve muovere sul binario del miglioramento organizzativo perché nessun alunno sia sentito come non appartenente, non pensato e quindi non accolto”.

P. Sandri, Scuola di qualità e inclusione.

Il PAI
Il presente documento, denominato Piano Annuale di Inclusione (PAI), intende raccogliere in un quadro organico gli interventi intrapresi dalla nostra istituzione scolastica per affrontare le problematiche relative all’inclusione degli alunni con disabilità certificate e non, disturbi evolutivi specifici (DSA) e alunni in situazioni di “svantaggio” (socio-economico, linguistico - culturale, comportamentale - relazionale).

Allegati:
Scarica questo file (PAI 2017-18.pdf)PAI 2017-18.pdf[ ]506 kB